Flusso di pensieri

oneshot by Weird Dahlia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Weird Dahlia
     
    .

    User deleted


    Comincio col dire che potrebbe contenere spoilers della quarta e della quinta stagione di Supernatural . Dico potrebbe perchè si capisce e non si capisce.

    Questa è una storiella che mi è venuta quando ho finito di vedere la quinta stagione di SPN, alla fine è tutta giocata sul fattore fiducia tra Sam e Dean, e finalmente ho avuto il coraggio di postarla -scrivo tantissimo ma mi vergogno tantissimo a far leggere i miei lavori- però giacchè questi bei giovanotti li conosciamo tutti, ho pensato che gran parte della storia non è scritta da me, è già lì, io ne ho semplicemente tirato fuori qualcosina in più, inoltre qui inizia, e qui finisce :)

    Scusatemi se non l'ho divisa, però doveva essere letta tutta d'un fiato sennò avrebbe perso il suo senso...

    -------------------------------------------------------------------------------------------

    FLUSSO DI PENSIERI

    Wisconsin. Interstate 90. 7.45 pm.
    Una Chevrolet Impala del ’67 viaggia spedita divorando l’asfalto. Prima curva.

    Fiducia… come se io potessi davvero dargli fiducia dopo tutto ciò che è accaduto. Sam non capisce… non capirà mai cosa c’è dietro alla parola fiducia. Forse è l’unica cosa che non si può comprare col denaro. Si compra la giustizia, l’amore, perfino la vita, ma non la fiducia.
    Ho tentato… davvero tentato di dargli fiducia. Gli ho dato fiducia perfino morendo e credendo che da solo ce l’avrebbe fatta a cavarsela senza ficcarsi nei pasticci.
    Errore.
    E cosa dovrei fare ora? “Certo Sammy, mi fido ciecamente di te”. No. Ma non mi aspetto che capisca, è ovvio che non può capire come ci si sente ad essere traditi, ad essere messi da parte. Come se poi lui di fiducia me ne avesse data quando ha deciso di fidarsi più di un demone che di me. Ma non è questo il punto, non lo faccio per ripicca, lo faccio perché dentro di me, qualcosa si è rotto e i cocci sono andati persi.
    Leggero colpo di freno. Come se mi piacesse poi giocare la parte del fratello maggiore. Seconda curva. Come se fosse facile sentirmi dire sempre che gli dico sempre cose deve fare, come deve farlo e perché. Fine della curva. Come se mi divertisse cercare di non farlo sbagliare. Gli errori che ho fatto io, che ha fatto papà, se posso evitarglieli, se posso evitare di farlo star male perché spesso a causa dei nostri errori la gente ci rimette la pelle, perché non farlo? Perché smettere? Si è visto poi cosa è successo quando non mi ha dato ascolto. Quando non ci sono stato per quattro mesi, quando sono stato zittito dall’inferno.

    Sospiro.
    “Che c’è?” Chiede Sam
    “Nulla.” Risponde Dean

    E continua anche a tenermi il broncio come un bambino, poi non devo trattarlo come tale. L’incoerenza è una brutta bestia. Se lui fosse al mio posto ed io al suo, capirebbe cosa si prova, capirebbe come è diverso l’affetto di un fratello maggiore verso il fratello minore, capirebbe come questo istinto di protezione non può essere soppresso, come è faticoso spianargli la strada per far sì che lui sia migliore di me, in qualunque modo, qualunque cosa faccia.
    Immagino che arrivati a questo punto sia impossibile farglielo capire, sarà sempre così, andrà sempre così.


    Altra curva.
    “Quanto ancora?” Chiede Dean
    “Un’oretta scarsa.” Risponde Sam

    Ma che bella giornata. Certo Dean, si, stiamocene qui immersi nei nostri pensieri senza mai risolvere niente, perché solo questo sei capace di fare, chiuderti a riccio nelle tue cose e non parlare. E non capisci che se siamo arrivati dove siamo è anche a causa di questo tuo atteggiamento infantile. E poi sarei io il bambino qui. Se tu mi avessi mai parlato da adulto ad adulto, se tu avessi mai avuto un briciolo di fiducia in me non saremmo mai arrivati a questo punto. Se tu mi avessi trattato come una persona capace di vivere la propria vita e fare le proprie scelte io te l’avrei detto Dean, ti avrei parlato di Ruby, di quello che stavamo facendo, e chissà forse ti avrei dato anche ascolto quando hai cercato di avvertirmi, nel tuo caso, aggredirmi. Ma non mi aspetto che tu capisca, come puoi capire come ci si sente ad essere stati programmati per essere un perfetto demonietto? Come puoi capire come ci si sente a dover vivere contrastando la propria natura, cercando di fare la scelta giusta, cercando di approfittare di quel che ho per salvare vite umane? Certo, ho sbagliato a pensarla in un certo modo, ho sbagliato a credere di potercela fare, ma diamine! Chi non fa degli errori? Eh si Dean perché anche tu ne hai fatti, io cos’ho di diverso da te per non poterne fare? Non riesci proprio a capire che se non sbaglio non imparo, che se tu mi levi tutti gli ostacoli dalla strada, quando non ci sarai più non saprò come cavarmela, come muovermi. E in parte te ne sei accorto anche tu. Devi essertene reso conto, perché quando sei stato via, per quattro mesi, io ho fatto delle scelte, alcune giuste, forse, altre completamente errate. Il problema è che se non s’impara dagli errori piccoli, quelli che tu non mi hai lasciato fare, si cade su quelli grandi, come è accaduto a me. E cosa vuoi fare tu?

    Curva.
    “Diamine Dean usalo il freno!” Urla Sam urtando la spalla vicino al finestrino.
    “Lo ricorderò.” Risponde Dean.

    Ecco cosa vuoi fare tu, non darmi fiducia, come se ciò in tutti questi anni, avesse portato a qualcosa di buono. Se tu fossi al mio posto, ed io al tuo, ti staresti comportando, e ti saresti comportato proprio come me, ma soprattutto capiresti come ci si sente ad essere trattato come una persona incapace d’intendere e volere. Ma certo Dean, continuiamo così, vedremo come andremo a finire.

    L’Impala si ferma davanti ad un Motel. Dean parcheggia l’auto e scende con Sam. Entrano nel Motel aprendo una porta cigolante e chiedendo una stanza.
    201.
    Si avviano immersi nel silenzio accompagnati solo dal rumore delle loro scarpe sul legno duro. Da brividi se avessero il tempo e la voglia di rabbrividire col lavoro che fanno.
    Dean entra nella stanza, altra porta cigolante. Poggia le chiavi dell’auto su quello che potrebbe sembrare un tavolino, butta la giacca su una sedia e poi si mette sul letto. Sam è ancora sull’uscio della porta.
    “’Notte Sam.” Dice al fratello.
    “’Notte Dean.” Gli risponde quest’ultimo scuotendo leggermente la testa.

    Dean viene risvegliato dal suono acuto di una sveglia da comodino. Si gira, la spegne. Sam è seduto col computer sulle gambe, con aria annoiata.
    Dean brontola un buongiorno, ma in realtà a Sam arriva una specie di grugnito insensato al quale risponde con un’alzata di mano. Dean scuote la testa e va in bagno.
    Un quarto d’ora dopo i fratelli hanno lasciato la camera e percorrono nuovamente il corridoio della stanza. Ancora una volta si sentono solo i loro passi.

    Davanti all’Impala Dean guarda l’auto, poi Sam.
    “Che c’è?” Chiede il fratello.
    Dean si rigira le chiavi dell’auto tra le mani, continuando a fissare Sam socchiudendo gli occhi.
    “Dean ogni volta che mi guardi così stai per prendermi a pugni, ti spiace se per oggi passiamo?” Chiede Sam.
    Dean sorride.

    Beh, tanto non ha funzionato come abbiamo fatto fino ad oggi, forse hai ragione tu Sammy, forse le cose devono cambiare.

    Dean lancia le chiavi a Sam.
    “Guida tu.” Dice Dean facendo il giro della macchina mentre Sam si sposta dall’altro lato per prendere il posto di guida.
    Sam sorride.

    Ok Dean, però non smettere, non smettere mai di darmi buoni consigli.

    Dean sale in macchina e Sam parte.

    Wisconsin. Interstate 90. 8.13 am.
    “Sam però togliti quel sorriso beato dalla faccia. Bitch.” Dice Dean sorridendo.
    “Jerk.” Risponde Sam continuando a sorridere.
    Colpo di freno.
    Curva.
    Stridio di ruote.
    Fine curva.
    Rettilineo.









     
    Top
    .
  2. Passiøn
     
    .

    User deleted


    Cavolo, sembra quasi di sentirli litigare col pensiero XD Però, in effetti, questo era proprio il loro stato d'animo durante quelle stagioni, con il problema della fiducia l'uno dell'altro, eccetera.
    Grazie al cielo,
    SPOILER (click to view)
    in Swan Song hanno superato questo ostacolo e si sono fidati ciecamente l'uno dell'altro.

    Perciò, brava per aver trasposto così bene quello che provavano! ^^
     
    Top
    .
  3. Weird Dahlia
     
    .

    User deleted


    Grazie mille *-*

    CITAZIONE
    Perciò, brava per aver trasposto così bene quello che provavano! ^^

    E' proprio quello che cercavo di fare, e sono contenta che sia riuscito a trasparire :)
     
    Top
    .
  4. dani61
     
    .

    User deleted


    Bellissimo viaggio interiore dei bros - e ancor più bello l'epilogo - si è vero traspariva proprio questo in quel periodo del tf - scritto molto bene - brava!!!!!
     
    Top
    .
  5. Weird Dahlia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dani61 @ 17/7/2010, 14:22)
    Bellissimo viaggio interiore dei bros - e ancor più bello l'epilogo - si è vero traspariva proprio questo in quel periodo del tf - scritto molto bene - brava!!!!!

    Grazie mille me commossa :cry: *prende fazzoletto*
     
    Top
    .
  6. sahany09
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro, brava!
    E osa pure !!!!
    Ho osato io; ha osato Dani61! Tu forse sei meno di noi?
    Bùttati e non ti preoccupare.
     
    Top
    .
  7. Weird Dahlia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sahany09 @ 17/7/2010, 17:29)
    Ottimo lavoro, brava!
    E osa pure !!!!
    Ho osato io; ha osato Dani61! Tu forse sei meno di noi?
    Bùttati e non ti preoccupare.

    Beh credimi, per come sono fatta ho già osato tantissimo :ph34r:
    Cercherò comunque di seguire il consiglio e buttarmi anche la prossima volta XD

    Grazie
     
    Top
    .
  8. Amariah
     
    .

    User deleted


    E' proprio bella, complimenti! Ha proprio ragione Passion, sembra di sentirli litigare nel pensiero!

    Scrivi davvero molto bene e spero di leggere altre tue fanfiction in futuro!!



     
    Top
    .
  9. Weird Dahlia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amariah @ 18/7/2010, 15:14)
    E' proprio bella, complimenti! Ha proprio ragione Passion, sembra di sentirli litigare nel pensiero!

    Scrivi davvero molto bene e spero di leggere altre tue fanfiction in futuro!!


    Grazie, grazie mille, siete tutti gentilissimi
     
    Top
    .
  10. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    Bravissima ! E' davvero bello ^^
    Scrivi. Se senti di doverlo fare, fallo... perché sei molto ma molto brava.
     
    Top
    .
  11. eli*dreamer
     
    .

    User deleted


    mi hai lascato senza parole...scritto in modo impeccabile...i pensiero dei bros resi magistralmente...stupenda...non so che scrivere...
     
    Top
    .
  12. Weird Dahlia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bravissima ! E' davvero bello ^^
    Scrivi. Se senti di doverlo fare, fallo... perché sei molto ma molto brava.

    Grazie *-* mi fa strano ricevere commenti positivi :wacko:
    CITAZIONE
    mi hai lascato senza parole...scritto in modo impeccabile...i pensiero dei bros resi magistralmente...stupenda...non so che scrivere...

    Oddio non pensavo prorpio di suscitare una tale reazione, mi sento un tantino in imbarazzo

    Comunque grazie soprattutto per l'incitarmi a continuare a scrivere -oddio meglio dire postare forse :ph34r: - ma la cosa che fa più piacere è che sono riuscita a trasmettere quello che a me hanno trasmesso i bros in determinati momenti, ed è bellissimo vedere che alla fine è una cosa che abbiamo "avvertito" in molti :wub:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Bella! Complimenti, a me poi i "dialoghi interiori" piacciono tantissimo!

    (P.S. Scusatemi se non leggo tutte le fanfiction della sezione, di solito preferisco le oneshot, al massimo 2-3 capitoli... purtroppo non riesco a star dietro ad una saga a puntate... :( )
     
    Top
    .
12 replies since 17/7/2010, 09:32   153 views
  Share  
.