La nave

fanfiction a puntate by Sahany09

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sahany09
     
    .

    User deleted


    Titolo: LA NAVE
    Autore: Sahany09
    Fandom: Supernatural
    Crossover, serie presenti oltre SPN: Senza traccia, N.C.I.S.
    Timeline: estate 2011, fra 6a e 7a stagione
    Spoilers: 6a stagione

    Personaggi: Sam e Dean Winchester, Lisa Braeden, Ben, il team di Senza traccia; il team di N.C.I.S., più altri personaggi di mia invenzione.
    Non scrivo a scopo di lucro, almeno non qui. :D

    image

    Uploaded with ImageShack.us




    Trama: un cargo mercantile che trasporta fusti di materiale non noto, viene sorpreso e investito da una furiosa tempesta che lo fa inabissare, ma prima che la nave coli a picco, il capitano vede qualcosa di orribile comparire fra le onde......Più o meno nello stesso periodo, una donna cerca il marito scomparso....



    Tempo: fine agosto 2011
    Luogo: Florida

    Situazione: dalle fredde e nevose invernali terre del Nord, scendiamo nelle estive calde e assolate spiagge della Florida da dove comincia la nuova avventura per i fratelli Winchester. Sam cerca in tutti i modi di smaltire e reagire alla "caduta del muro" che lo separava dai ricordi infernali, aiutato da Dean e Bobby. Dean rivede Lisa dopo che lei ha lasciato il dottore..



    LA NAVE





    Prologo:


    La tempesta perfetta

    Fine agosto 2011

    Il mare era calmo, ma il suo colore azzurro stava lentamente virando verso una tonalità più scura non solo per l'avvicinarsi della sera. Verso sud est, uno spesso cordone di nubi sovrastava sinistramente la linea di separazione fra oceano e cielo facendo presagire all'equipaggio della Samarìah, nonostante l'atmosfera tranquilla, il possibile arrivo di una perturbazione.
    Il grosso cargo, partito da Miami, fendeva l'acqua procedendo a velocità sostenuta e regolare percorrendo la rotta Miami - L'Habana, con il suo carico di fusti ordinatamente sistemati al centro dell'imponente imbarcazione. Camminando sul ponte di tribordo, Javier Gonzales lanciò una fuggevole occhiata ai cilindri grigi domandandosi cosa ci fosse dentro, ma senza arrovellarsi troppo le meningi per indovinarne il contenuto. A lui non spettava di saperlo. Era pagato per sorvegliarli e basta e questo suo dovere andava svòlto soprattutto di notte. Chissà poi perché!
    Rodrigo Gutierrez invece lo sapeva e pilotava la nave con un fastidioso senso di inquietudine.
    A vederla da fuori, la Samarìah non dava certo l'impressione di solidità a dispetto delle sue dimensioni ragguardevoli di natante da oltre trentamila tonnellate, e la ruggine che si era mangiata gran parte della vernice, faceva pensare che non avrebbe avuto vita lunga.
    La nave aveva il solito classico aspetto di una carretta di lungo corso.
    Una grossa carretta di lungo corso.
    Infatti esisteva già da una decina d'anni, ma aveva ripreso a solcare le acque dell'oceano solo da un anno, dopo essere rimasta nei cantieri di Miami per tre anni, ufficialmente per lavori di ristrutturazione, per sostituire la gemella Samantha, colata a picco un anno prima, vittima di una misteriosa avaria e di una tempesta fuori dall'ordinario.
    Da quella burrasca non erano usciti superstiti; l'intero equipaggio era rimasto intrappolato all'interno dell'imbarcazione e, in superficie, per molti mesi successivi, nessuno, stranamente si era preoccupato di andare a recuperare i corpi, né tantomeno il carico, contando sui fondali che, in quel tratto di mare, non sono profondissimi, in aggiunta sabbiosi, pertanto inclini a ricoprire velocemente qualunque oggetto ci finisce sopra.
    All'oblio della Samantha aveva contribuito anche la superstizione.
    Molti marinai consideravano quella zona, maledetta ma, al di là delle credenze pagane, in quel tratto di mare, altre navi erano comunque affondate per cause di vario genere, non ultima il fatto che in quel canale naturale, fra la Florida, Cuba e le Bahamas, ci si infilano gli uragani provenienti dall'Equatore, i quali vanno poi a sfogarsi e far danni nel Golfo del Messico.
    Malgrado ciò, quella rotta era obbligatoria.
    Alcuni giovani marinai uscirono dalla torre che ospitava i loro alloggi e percorsero il ponte passando a fianco dei fusti a cui dettero una rapida occhiata apprensiva, attratti subito dopo dal fronte nuvoloso che sembrava avanzare più veloce del solito.
    "Ho paura che stanotte si ballerà" disse Pedro Alvarez, 25 anni, dominicano, di non elevata statura, muscoloso e tozzo. Gli altri lo guardarono male, ma non lo contestarono. Erano giovani, eppure avevano già acquisito esperienza sufficiente per riconoscere le premesse di un uragano.
    Tra l'altro, il periodo delle tempeste era appena cominciato.
    Sospirarono quasi all'unisono, psicologicamente pronti ad affrontarne una delle tante, lontani tuttavia dall'immaginarne la potenza.
    Nella piccola cabina di pilotaggio, Gutierrez sentì miagolare il fax e, con movimenti stanchi ed annoiati, andò a prendere il foglio che la macchina sputò. Inforcò gli occhiali e lesse. Il comunicato, trasmesso dal Servizio Meteorologico, lo metteva in guardia dell'arrivo di una vasta e vivace perturbazione che avrebbe interessato la zona in cui stava transitando, con venti forti, pioggia e mare grosso.
    Sbuffò.
    Che novità, pensò. Mica è la prima!
    Ma nemmeno lui riuscì a prevedere che sarebbe stata la sua ultima.
    L'Inferno d'acqua piombò sulla Samarìah prima del previsto, annunciandosi con il lungo, sordo ruggito del vento rabbioso che si alzò di colpo e raggiunse in pochi secondi una velocità ed una violenza oltre il limite della più fervida immaginazione trasformando il mare in una bolgia di enormi, altissime e mostruose onde che aggredirono selvaggiamente la nave da tutti i lati.
    I lampi che scaturivano incessanti dalle nubi gonfie e crestate di bianco illuminavano la zona a giorno zigzagando nella cortina di pioggia che veniva giù orizzontale, orientata dal vento fortissimo, rivelando a intermittenza il mare grigio piombo che sembrava sollevarsi letteralmente in muraglie d'acqua di molti metri per poi abbattersi sui ponti del cargo inondandolo e allagandolo senza misericordia.
    La nave aveva appena oltrepassato Fort Laudersdale, si trovavano, a 24, 47 latitudine Nord e 80, 68 Longitudine Est e, immersi in quell'incubo liquido prodotto dall'atmosfera, gli uomini della Samarìah si sentirono soli e abbandonati anche da Dio, sopra ad un mezzo di trasporto che avrebbe dovuto garantire loro sicurezza ma che invece, in quel momento, tutto dava tranne quella.
    La nave era larga oltre cinquanta metri e avrebbe dovuto offrire resistenza e un certo equilibrio contro il pauroso beccheggio procurato dalle onde, in realtà, per chi avesse seguito la scena dall'alto o, da lontano, la Samarìah sarebbe apparsa come una barchetta di carta che stesse attraversando una catena montuosa mobile, costituita solo da acqua, che le si stringeva sempre più addosso.
    Fulmini, tuoni e vento squarciavano l'aria.
    La nave s'impennava sopra le creste tumultuose delle onde, si inclinava di oltre 45° quando l'onda la prendeva di fianco e tornava giù come se pesasse pochi grammi, rialzandosi sul fianco opposto piegata sulla parete liquida di un'onda gigantesca che poi si abbatteva sui ponti e sui fusti che scivolavano in qua e in là sulla piattaforma centrale dell'imbarcazione senza nemmeno muoversi troppo.
    Dalla cabina di pilotaggio, Rodrigo Gutierrez vide l'orrore puro materializzarsi davanti ai suoi occhi.
    Una montagna di mare grigio piombo, che superava in altezza la torre, gli si parò davanti pronta a fagocitarlo nel suo ventre molle. Nonostante tutto, non si chiese come, trovò una piccola scintilla di lucidità per decidere di affrontare quella montagna entrandoci dentro con la nave e i motori al massimo, ma la lucina di razionalità si spense subito dopo allorché, in mezzo alla parete nera e semovente comparve una sagoma che di umano aveva solo un sommario contorno, all'interno del quale era racchiuso un cinquanta per cento di ciò che rimaneva di un uomo finito nel fuoco, o sfigurato da un acido, e l'altro cinquanta inguainato in una specie di corazza azzurrognola che pareva di plastica.
    La visione da incubo durò forse meno di dieci secondi, ma quel tempo bastò per far perdere a Gutierrez la ragione e i comandi della nave. La Samarìah s'impennò verticalmente e si capovolse aumentando così di un'unità le imbarcazioni vittime di quell'angolo di oceano poco distante dalle coste della Florida.


    Che ne dite dell'inizio?

    Alla prossima, fra non molto.

    Edited by sahany09 - 25/3/2011, 23:00
     
    Top
    .
  2. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    Wow! Quindi ci metti anche quelli di NCIS, direi ottima scelta!
    Mi piace la nuova ambientazione e Gutierrez mi ispira ma che caspita di naufragio! ^^
    Attendo il seguito.
     
    Top
    .
  3. {William Angelus Halliwell}
     
    .

    User deleted


    E che naufragio. La tua nuova storia è iniziato bene... Certo avremo nostalgia dei Fringes, dei files e di Marcine e il padre ma sicuramente Guterriez e il nuovo team investigativo di NCIS e Senza Traccia con aggiunto di Sam e Dean creerà una FF coi fiocchi. E tutto grazie a te ;) Bravissima.
     
    Top
    .
  4. sahany09
     
    .

    User deleted


    Graaazieeeee !!!

    Come ho premesso, qui le cose cambiano parecchio.
    Un altro scenario, una storia diversa, personaggi diversi.
    Forse questa fiction si avvicina di più allo stile e alle atmosfere di SPN, con tanto di creatura misteriosa e terribile che i bros dovranno identificare e combattere.
    Riguardo alle altre due serie che agiranno, mi sembra di capire che le conosciate. Beh, NCIS è seguìto, ma vedo che anche Senza Traccia vi è familiare. Bene.
    Lo so che Mulder, Skully, i due Bishop, Marcine e suo padre vi sono piaciuti ma, forse, qui il divertimento sarà anche maggiore poiché i teams di questi due serial non hanno a che fare col soprannaturale, pertanto, sarà carino vedere le loro reazioni di fronte a un caso che va al di là delle loro competenze (ve le immaginate le facce di Gibbs, di Nozzo, McGee e soci quando capiranno di cosa si tratta?).
    Io amo moltissimo entrambi i telefilm e li ho voluti inserire in questa mia nuova ff.
    E comunque, non vi resta che seguirmi in questa mia nuova incredibile avventura. Non penso che ve ne pentirete.

    Piccole ultime note:
    - anche questa storia ha in sottofondo un messaggio;
    - mi dispiace per le Angel's addicted, ma qui non sono previste presenze angeliche se non solo nominate. Sorry, ma in questo caso gli angeli non sono chiamati in causa.
    - Bobby Singer ci sarà, ma solo all'inizio.

    Detto ciò, appuntamento alla prossima puntata con il 1o capitolo.
    See you soon. :) :)
     
    Top
    .
  5. {William Angelus Halliwell}
     
    .

    User deleted


    Ti dirò Sahany che sono proprio curioso. Riguardo a NCIS è impossibile non conoscerlo, sta spopolando qua in Italia e Senza Traccia lo guardavo e mi piaceva come anche Cold Case, non so se lo segui :)
     
    Top
    .
  6. sahany09
     
    .

    User deleted


    Ho seguito Cold Case fino alla 5a stagione poi mi sono stufata. Invece di Senza Traccia ho visto tutte e 7 le stagioni e mi è piaciuto da impazzire. Per me è la miglior serie poliziesca di questi ultimi anni, diversa dalle altre per l'argomento di base, ossia, la ricerca di persone scomparse e non di assassini o serial killer - altra categoria che non sopporto più - . I personaggi sono stupendi, soprattutto Jack Malone e Vivian Johnson, e molti episodi erano bellissimi.
    NCIS? Che dirti? Semplicemente mitico. In tutto.
    A presto. :) :)
     
    Top
    .
  7. dani61
     
    .

    User deleted


    Ma guarda questa ..... ma sei proprio magica!! Appena terminato una ff che è come un romanzo e già sei pronta per un'altra storia! Che bello - mi ispira - mo' vado a finire di fare il bucato e poi torno a leggere - ciao -
     
    Top
    .
  8. bloodyjane
     
    .

    User deleted


    Wow, l'inizio promette proprio bene... la scena del naufragio mi ha ricordato parecchio il film "La tempesta perfetta" (come s'intitola anche il tuo capitolo), non so se l'hai visto. Eh sì, i Fringes e gli altri mi mancheranno, ma non vedo l'ora di vedere le facce degli NCIS e dei federali quando capiranno con cosa hanno a che fare. Che dirti, complimenti e buona scrittura...
     
    Top
    .
  9. {William Angelus Halliwell}
     
    .

    User deleted


    Anche io Cold Case ho smesso di seguirlo ma devo dire che era un trama guardarlo, è bello però mette di una tristezza assurda e il sabato quando stavo a casa preferivo guardar ben altro ;)
     
    Top
    .
  10. dani61
     
    .

    User deleted


    Stupendo prologo! Alla faccia dell'atmosfera! Hai saputo far sentire perfettamente l'atmosfera di calma prima della tempesta, e poi .... mamma mia che paura! Ma si sarà salvato qualcuno? Mah mi sa di no. E quella figura? Sarà per quello che arriveranno i bros? Ma NCIS come ci entrerà? Non mi sembrava un cargo militare, e la persona scomparsa, di cui accennavi all'inizio, porterà il team di Senza Traccia a Miami, ma cosa centrerà la nave? Sono troppo curiosa di leggere i prossimi capitoli, questa storia si è aperta proprio bene - Sei proprio grande - bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Alla prossima settimana, magari troverò un altro capitolo. Ciao!!!
     
    Top
    .
  11. sahany09
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti.

    @Bloodyjane:
    CITAZIONE
    la scena del naufragio mi ha ricordato parecchio il film "La tempesta perfetta" (come s'intitola anche il tuo capitolo), non so se l'hai visto

    Come no! Mi sono ispirata proprio a quel film !!!! Titolo del capitolo, compreso.

    @William:
    CITAZIONE
    Anche io Cold Case ho smesso di seguirlo ma devo dire che era un trama guardarlo, è bello però mette di una tristezza assurda

    Infatti, uno dei motivi che mi ha allontanato da Cold Case è stato proprio la tristezza del telefilm.

    @Dani61: sei tenerissima !!!
    L'idea di questa fiction mi era venuta dopo Natale guardando appunto un episodio di NCIS e così, mentre finivo di scrivere i Custodi, ho cominciato a buttar giù qualche riga per fissare le cose principali.
    CITAZIONE
    Ma si sarà salvato qualcuno? Mah mi sa di no

    Si, c'è un superstite. E' malandato, ma c'è.

    CITAZIONE
    E quella figura? Sarà per quello che arriveranno i bros?

    Si. Perché quando verranno a sapere di questo naufragio, e di alcuni retroscena che racconterò fra breve, si precipiteranno intuendo che c'è "del lavoro da fare".
    CITAZIONE
    Ma NCIS come ci entrerà? Non mi sembrava un cargo militare

    Non lo è, ma un membro dell'equipaggio era un ex ufficiale di marina militare.
    CITAZIONE
    e la persona scomparsa, di cui accennavi all'inizio, porterà il team di Senza Traccia a Miami

    Si, ma non tutto intero. Ci andrà solo la Delgado, essendo portoricana come parte dell'equipaggio.
    CITAZIONE
    ma cosa centrerà la nave?

    C'entra. Non ti preoccupare.:D


    Okay. A presto con la prossima puntata e ancora grazie della vostra attenzione.
    E. data l'ora, buona notte a tutti. :) :zzz:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lilith vs Sam

    Group
    Member
    Posts
    3,811

    Status
    Offline
    Che inizio col botto! Veramente coinvolgente e ben descritto, e la figura intravista estremamente inquietante.

    Senza traccia mi piace tantissimo, anche se non l'ho seguito regolarmente, ogni volta che ci sono capitata sopra non mi ha mai delusa. Mi piacerebbe vedere Malone a confronto con Bobby. Quanto a NCIS, Abby e Sam potrebbero avere un bel po' di "geekness" in comune, mentre scommetto che Dean e Di Nozzo si metterebbero a gareggiare su chi ha più successo con le donne... :P O magari Dean potrebbe beccarsi una bella strapazzata da Ziva... :D
     
    Top
    .
  13. sahany09
     
    .

    User deleted


    Oh, Brynhild !
    CITAZIONE
    Mi piacerebbe vedere Malone a confronto con Bobby

    Veramente, in questa fiction, Bobby non si vedrà molto però...può darsi!

    CITAZIONE
    Quanto a NCIS, Abby e Sam potrebbero avere un bel po' di "geekness" in comune, mentre scommetto che Dean e Di Nozzo si metterebbero a gareggiare su chi ha più successo con le donne... O magari Dean potrebbe beccarsi una bella strapazzata da Ziva..

    Su Abby e Sam ci hai visto giusto. Infatti simpatizzeranno. Anche su Dean e Di Nozzo le tue previsioni potrebbero essere azzeccate (mettici anche il cinema! Sono due cineteche ambulanti!), mentre sulla strapazzata...forse sarà invece proprio di Nozzo a prendersi l'ennesima strapazzata da Ziva che farà gli occhi dolci a Dean, ma questo si vedrà quando ci arriverò. Spesso mi càpita di visualizzare, e rivedermi una scena davanti agli occhi per diversi giorni, e doverla poi cambiare al momento in cui ci arrivo, per vari motivi, quindi, non voglio anticipare troppo. In linea di massima, potrebbe andare così.
    Grazie e buona notte anche a te Brynhild.
     
    Top
    .
  14. cacciatrice
     
    .

    User deleted


    ma che bel prologooooooooooo!!!! Mi sembrava mentre leggevo di essere la a vedere tutto la scena. Mi ispira tanto e non vedo l'ora che arrivano i due bros.
    Non ho visto nessuno dei due telefilm dal momento che non mi piacciono molto i telefilm polizeschi. Comunque è una storia avvincente e piena di mistero! Mi ecita tantissimo, aspetto il seguito!
    Bravissimaaaaaaaaa!!!!
     
    Top
    .
  15. sahany09
     
    .

    User deleted


    Grazie, cara!!!
    Eh, eh! I misteri sono appena cominciati !!!
    I bros entreranno in scena fra non molto.
    Prima ci sono delle piccole premesse che daranno un pò una panoramica di quello che accadrà in futuro.
    Per i telefilm: NCIS va in onda tutte le domeniche su Rai 2 alle 9 di sera, mentre Senza Traccia, purtroppo è finito, ma ho visto che è recuperabile in streaming.
    Comunque, se ti va, basta che tu ne veda qualche puntata, tanto per farti un'idea.
    A presto. :D
     
    Top
    .
206 replies since 23/3/2011, 00:42   1829 views
  Share  
.