Il tempo

FF crossover fantascientifica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. (vane)
     
    .

    User deleted


    TITOLO: Il tempo
    AUTRICE: (vane)
    FANDOM: Supernatural e Doctor Who
    SPOILER: Contenuto settima stagione di Supernatural
    DISCLAMAIR: I personaggi delle due serie televisive non mi appartengono, l'autrice scrive senza alcuno scopo di lucro e non intende violare alcun copyright.

    PERSONAGGI
    Per Supernatural:
    Dean Winchester (http://it.wikipedia.org/wiki/Jensen_Ackles)
    Sam Winchester (http://it.wikipedia.org/wiki/Jared_Padalecki)
    Castiel (http://it.wikipedia.org/wiki/Misha_Collins)
    Bobby Singer come fantasma (http://it.wikipedia.org/wiki/Jim_Beaver)

    Per Doctor Who:
    Dottor Who (http://it.wikipedia.org/wiki/David_Tennant)
    Martha Jones (http://it.wikipedia.org/wiki/Freema_Agyeman)

    Più altri personaggi che saranno magari presenti come guest star di Supernatural.


    II fatti sono narrati collocando la terza stagione di Doctor Who ai giorni nostri, e seguendo Supernatural nella settima stagione così come. Nonostante ciò i personaggi finiranno in un'altra epoca temporale, il seicento, se non in un'altra realtà.

    I luoghi potranno cambiare così come potrà cambiare l'epoca temporale.

    Cominciò la storia propinandovi prima di tutto il prologo, molto breve come potrete constatare, ma presto seguito dal primo capitolo della storia.






    PROLOGO


    Realtà Parallela

    Il passaggio si aprì misteriosamente insieme alla luce, trasformando quel posto buio in una stanza piena di splendore. Attirati da una forza superiore, gli esseri vennero trascinati contro la loro volontà verso l'apertura.
    A prendere il loro posto in quell'altra realtà emarginata da tutte le altre, furono due persone, un Dottore ed una ragazza.



    Qualche mese dopo
    Anni 1600, Firenze, Italia

    Finito il suo lavoro a ormai notte fonda, Antonio Dornidi si apprestò a lasciar il suo Studio per avviarsi verso sua dimora. Era un uomo che si apprestava ai cinquanta anni, basso e grosso di statura, con capelli neri e pelle chiara.
    Arrivato davanti alla soglia di casa sua, Antonio si arrestò di colpo quando senti un rumore estraneo alle sue palle, che lo costrinse a girarsi. Davanti ai suoi occhi si presentò un semplice cortile preda del silenzio della notte. Dopo aver scrutato intorno, si girò per lasciarsi il rumore appena sentito alle spalle, pensando di esserselo immaginato per la stanchezza.
    Ma pochi minuto dopo un urlo riecheggiò nella radura.



    Nello stesso momento nel
    2012, Lawrence, Kansas, Stati Uniti d'America

    Dei ragazzi camminavano lungo un sentiero della città di Lawrence.
    Erano in cinque, vivi, così come resteranno in cinque qualche minuto dopo, ma da morti.

    Edited by (vane) - 1/4/2012, 16:33
     
    Top
    .
  2. Vivaldi4love
     
    .

    User deleted


    awwwwwwwwww un crossover tra DW e SPN, il mio sogno, continua
     
    Top
    .
  3. ArabellaStrange
     
    .

    User deleted


    Adoro le fanfiction Superwho! Anche se devo essere onesta, Martha Jones non mi va molto a genio...
    Però sono curiosissima di leggere il seguito!
     
    Top
    .
  4. (vane)
     
    .

    User deleted


    Ecco un pezzetto del nuovo capitolo, l'inizio delle ricerche e un'altra scena catastrofica. Prestate attenzione ai salti temporali, forse saranno un po' difficili da seguire ma sono importanti.
    CITAZIONE
    nche se devo essere onesta, Martha Jones non mi va molto a genio...

    XDXD ... A dirla tutta nemmeno a me sta simpaticissima però non so perché ho voluto mettere lei come accompagnatrice del Dottore in questa avventura. :P




    1 - Vicolo Cieco




    Qualche mese fa
    2012, Firenze, Italia, Museo Galileo detto anche Museo di Storia della Scienza.

    http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...maic_system.jpg
    - Secondo Aristotele l'universo era racchiuso in una sfera di materiale trasparente (la volta celeste) dov'erano conficcate le stelle. Al centro dell'universo stava la Terra, immobile. Tutt'intorno ad essa ruotavano, con perfetti movimenti circolari, la Luna, il Sole e i pianeti (allora si conoscevano solo cinque, che non cadevano nello spazio perchè erano incastrati in sette sfere rotanti, i cosidetti "Sette Cieli". Tutto era perfettto nei cieli, tutto imperfetto e destinato a corrompersi sulla terra. Le università medievali e la chiesa avevano accolto la teoria geocentrica (dal greco geo che vuol dire Terra) che la Bibbia sembrava confermare.
    Il pubblico prese ad applaudire piano quando la guida turistica del Museo Storico di Firenze concluse il suo discorso a proposito della teoria geocentrica. Pochi minuti dopo il gruppo di persone si sciolse, sparpagliandosi per la grande stanza.
    Il Dottore e Martha, assistiti alla presentazione dell'opera di Aristotele, si diressero verso l'uscita del posto. Ma pochi minuti dopo, il luogo stranamente si dileguò rapidamente andandosi a trasformare in un posto ai loro occhi sconosciuto.
    www.ansa.it/webimages/news_430/2010...kY_20100608.jpg
    Foto del Museo Galileo di Firenze



    Giorno d'oggi
    Lawrence, Kansas, Stati Uniti d'America

    Gli occhi di Dean vagabondavano per le pagine dei giornali delle ultime settimane in cerca di un qualsiasi caso che lo potesse distrarre dall'unico lavoro che ormai svolgeva in ripetizione: Dick.
    Sui quotidiani, settimanali e alcuni mensili si riportavano solo notizie non troppe fuori dal normale, forse un po' insolite, però non a livello soprannaturale. La curiosità del ragazzo venne catturata da un giornale uscito qualche giorno prima che parlava di uno strano omicidio.
    Cinque ragazzi trovati torturati di notte, col corpo pieno di simboli probabilmente satanici. Per il momento non apparivano alcuni sospetti, indizi o qualsiasi altra cosa utile per risolvere il caso.
    Le ricerche della polizia miravano a trovare l'assassino, ma erano completamente senza traccia. In un vicolo cieco, pensò Dean. Non del tutto sicuro dell'autenticità di una causa soprannaturale, andò a rovistare in giornali un po' più vecchi in cerca di ripetuti omicidi. In un quarto d'ora dedusse che forse quello non era un caso che facesse al caso loro.
    Sam entrò nella stanza del motel appena tornato dall'ospedale psichiatrico nel quale stava Castiel.
    - Casi all'orizzonte? - chiese il ragazzo ritrovandolo come lo aveva lasciato, ovvero in cerca di lavoro.
    -Forse, forse no. Non se sono sicuro - Dean andò a ripescare il quotidiano che aveva conservato per mostralo al fratello. - I corpi di cinque ragazzi trovati massacrati e pieni di simboli esoterici. Nessun sospetto, alcun indirizzato. -
    - Hai provato a controllare se ci sono già stati morti di questo genere - si informò il castano.
    - S', ma non è saltato fuori niente -.
    - Io invece ho trovato qualcosa nella strada di ritorno - rivelò.
    Tirò fuori dalla borsa un mucchio volantini che ritraevano la faccia di persone scomparse.
    - Potrebbe esserci un killer in città ma è difficile che si tratti per forza di un caso terreno. La polizia dice ritiene che è la prima volta che succedono così tanti casi senza che si avvisti un sospetto.
    - Quindi che facciamo, indaghiamo o no? - chiese Dean, a corto di ipotesi. Che sia stato un killer? Si tratta oppure di un elemento soprannaturale?
    - Non saprei. Io proporrei di andare all'obitorio per esaminare i cadaveri, magari riusciamo a trovare qualcosa di cui non si è accorta la polizia, o che magari il giornale non tiene,
    - Ci andiamo subito -
    I due Winchester in pochi minuti entrarono nei panni di agenti del FBI e partirono a bordo della loro auto diretti all'obitorio di Lawrence.



    Nello stesso identico momento
    1600, Firenze, Italia

    Giacomo Menzochi, uomo importante della città Firenze tra gli aristocratici e importanti studiosi della nuova cultura che stava nascendo, stava indagando sulla morte dell'amico e collega Antonio Dornidi. Le persone parlavano molto della sua andata, e parlava anche del come. Ancora un mistero, si credeva che fosse stato un animale ma lui non ne era sicuro. Forse c'era ancora tanto da vedere dietro la parete che separava il loro mondo d'allora dalla verità e conoscenza.
    Però i suoi studi no vennero più continuati perché fu ucciso quella stessa notte dalla stessa "cosa" che aveva ucciso Antonio.
    Ora che la linea temporale andava a piegarsi, ed un Signore del Tempo stava in una realtà parallela, era difficile che le cose tornassero a posto.





    A presto il continuo, ma le spiegazioni su queste morti inspiegabili che cambiano di tempo in tempo ma avvengono nello stesso momento, la scomparsa del Dottore e la sua separazione dal Tardis, verranno spiegate fra tanto. Anzi, la storia nel frattempo per mia volontà si complicherà. Prestate attenzione agli indizi nascosti.
     
    Top
    .
  5. ArabellaStrange
     
    .

    User deleted


    Oddio, speriamo che non si complichi troppo perché io già faccio fatica a capire tutti gli eventi e cercare di collegarli!

    Il mistero si infittisce, sono proprio curiosa di vedere cosa scopriranno Sam e Dean e che ruolo avrà il Doctor nella faccenda.
    :sisi:
     
    Top
    .
  6. (vane)
     
    .

    User deleted


    La seguenza narativa l'ho ideata perchè si complicasse, proprio come è di consueto nelle puntate del "Doctor Who". ricordo che alcune puntate erano davvero complesse e difficili da capire, probabilmente per i continui viaggi temporali, quindi è così che intendo rappresentarlo il racconto. Se non dovessi capire qualcosa, chiedi pure che ti risponderò senz rovinarti la sorpresa, ovviamente. :)





    1 - Vicolo Cieco



    1600, Firenze, Italia

    "Alla morte di Antonio Dornidi si è aggiunta un'altra grave perdita. L'altra notte è stato trovato Giacomo Menzochi morto allo stesso modo. La causa rimane ancora dubbiosa, ma si pensa che possa essere stato un attacco animale escludendo i collegamenti tra i due: entrambi ricchi, scienziati, studiosi. Che sia una coincidenza? Vi terremo aggiornati in caso di un ulteriore sviluppo del dramma."
    Queste tragiche parole ritraeva il giornale di Firenze.


    2012
    Lawrence, Kansas, Stati Uniti d'America, obitorio

    Il dottore Brouver fece strada tra i corridoi dell'edifcio ai due agenti della FBI, desiderosi di vedere i cadaveri delle vittime.
    - Ma che cosa c'entra la FBI con tutto questo? E' stato un'attacco animale, cos'altro, sennò? - si lamentò l'uomo.
    - Un animale, giusto? E' possibile che un animale sia così preciso nell disegnare su un corpo simboli così particoleggiati? - disse Dean con scetticità, cercando di farlo ragionare.
    - I segni dell'aggressione che i corpi riportano corrispondono a quelli di un animale. I simboli sono solo dettagli secondari -.
    - Sono proprio i dettagli a rendere l'accaduto impossibile, dottor Brousers - precisò Sam. - Non è proprio mai stata presa in considerazione l'idea che forse è stata opera di qualcos'altro? -
    L'uomo corrugò la fronte e lo guardò con aria interrogativa, Sam si corresse all'istante - O meglio qualcun'altro -
    _ Sì, sì, certo. Magari hanno ragione quelle stupide leggende metropolitane - disse l'uomo sarcastico.
    - Quali leggende metropolitane? - scattò Dean all'udire di quelle parole.
    - Quelle scemenze italiane che narrano che nell'anno 1600 un fantasma se ne andava in giro ad uccidere gli scienziati di un'associazione scientifica, oggi conosciuta come l'UNESCO di Firenze - spiegò seccato.
    - UNESCO?
    - Vuol dire "L'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura" Dean - rispose Sam.
    - Esatto - confermò Brouvers.
    - Si sa di chi potesse essere il fantasma? - domandò Dean.
    - Che ne so io, non credo a quelle leggende. E' già abbastanza ridicolo per queste morti che ci credono molte persone figuriamoci se mi va a studiare quella storiella-.
    Evidentemente quelle leggende urbane, che andavano in contrasto con le sue idee, lo dovevano avere molto infastidito.
    - Bene, abbiamo finito - concluse Sam-
    I Winchester si congedarono dal dottore e si diressero verso l'uscita dell'edificio. Quando furono fuori Dean disse sarcastico:
    - Allora di cosa pensi si tratti, del fantasma italiano? -
    - Dobbiano scoprirne di più su queste leggende, forse possono essere elementi sopranaturali - rispose il fratello mentre entrarono nell'autoveicolo.
    - Andiamoa parlare anche con i famigliari delle vittime, abbiamo molto amteriale sul quale indagare -
    - Dean, non possiamo aspettare? Saranno sconvolti, le morti sono avvenute solo qualche giorno fa - Sam tirò fuori di nuovo quel suo sguardo da cucciolo bastonato e la sua sensibilità.
    - Oh, e andiamo Sam- Dean prese a ridere ma il castano rimase serio.
    Mise in moto l'automobile e partirono con la canzone "You Shook Me All Night Long " degli ACDC al massimo di volume.



    2012
    In un'altra realtà ...

    Il Dottore e Martha si guardarono intorno in quel luogo sconosciuto ad entrambi le menti. Non capivano dove fossero ne come ci erano arrivarti. Ma la cosa peggiroe era che si erano separati dal Tardis. Guardandosi intorno sconvolti, iniziarono a muoversi nel posto.


    Lawrence, Kansas, Stati Uniti d'America, al motel

    Sam prese a lavorare sul computer per svolgere ricerche sulle leggende metropolitane italiane che gli aveva accennato il Dottor Brouver, sugli omicidi e su presunte morti simili a quelle avvenute di recente.
    A proposito delle leggende metropolitane scovò un vecchissimo resoconto fiorentino riguardante alcuni morti strane avvenute nel 1600.
    Esso annunciava:
    "Alla morte di Antonio Dornidi si è aggiunta un'altra grave perdita. L'altra notte è stato trovato Giacomo Menzochi morto allo stesso modo. La causa rimane ancora dubbiosa, ma si pensa che possa essere stato un attacco animale escludendo i collegamenti tra i due: entrambi ricchi, scienziati, studiosi. Che sia una coincidenza? Vi terremo aggiornati in caso di un ulteriore sviluppo del dramma."
    Nella testa del ragazzo vennero tante nuove idee, come cercare su Internet informazioni di Antonio Dornidi e Giacomo Menzochi.
    Scoprì che entrambi gli uomini facevano parte dell'UNESCO Fiorentino d'allora che stava nascendo. Essi svolgevano ricerche scientifiche; si interessavano di studiare fatti e fenomeni ritenuti fino ad allora inspiegabili.
    Sam cercò di andare un po' affondo alle loro attività, e quello che scoprì lo lasciò di stucco.


    Casa Wondershling

    - No, Amanda è sempre stata una ragazza normalissima. Si stava per diplomare, aveva tanti amici, un futuro ambizioso, era tutto normalissimo prima di ieri notte - la donna riprese un debole pianto.
    - Non si comportava in modo strano ultimamente? - chiese Dean.
    - Che cosa c'entra questo con la morte di mia figlia? -
    - Risponda alla domanda - insistette Dean con le vesti di un agente del FBI.
    - No, glielo già detto Amanda era una ragazza come tutte le altri...
    - Non è vero! - proclamò una voce proveniente da da sopra le scale.
    - Amanda era terrorizzata! - continuò scendendo le scale.
    - Che motivo aveva Amanda di essere terrorizzata? - continuò il cacciatore con le domande.
    - Matt non dire così - disse la madre al figlio di 10 anni. - Non dategli retta è ancora scosso per quello che è successo.
    - No, Amanda diceva che la sua morte era programmata! -
    - Programmata?
    - Sì, lei sapeva che sarebbe morta! - continuò il bambino.
    La donna lo allontanò al piano di sopra per poi tornare dal ragazzo.
    - Lo perdoni -
    - Tranquilla, per il momento ho finito quì - disse Dean per poi lasciare la casa.
    Si diresse poi alla casa delle altre tre vittime per scoprire, in un modo o nell'altro, che effettivamente, nell'ultimo periodo si comportavano tutti in modo strano. Erano terrorizzato da qualcosa il che non prometteva bene.


    Realtà parallela

    - Mi vuoi spiegare che razza di posto è questo? - protestò Martha.
    - Ma se non so neanche come ci siamo arrivati -
    - Hai visto così hai fatto? Questa è tutta colpa tua - continuò la ragazza in tono accusatorio.
    - Colpa mia? Io non ho fatto niente. Un attimo prima eravamo in quel museo e un attimo dopo ci siamo teletrasportati quì - rispose il bruno sulle difensive.
    - Ma cosa succede? Il Tardis? Dove siamo finiti e come ci siamo arrivati? Non si capisce niente -
    - Do un'occhiata in giro per capire dove siamo. Tu non muoverti - raccomandò prima di andarsene.
    Nessuno dei due potè chiarire bene il posto, poichè lì era tutto completamente buio.

    Edited by (vane) - 3/4/2012, 15:46
     
    Top
    .
  7. ArabellaStrange
     
    .

    User deleted


    Il mistero si infittisce ulteriormente.
    Sono proprio curiosa di scoprire dove sono finiti Marta e il Dottore. Poverello, si becca pure le accuse anche se (questa volta) non ha fatto nulla!
    Queste morti misteriose in varie epoche storiche ricollegate da una sorta di filo conduttore ancora oscuro mi inquietano assai.
    Attendo il prossimo capitolo!
    ;)
     
    Top
    .
  8. sahany09
     
    .

    User deleted


    Interessante il cross over SPN - Doctor Who anche per la differenza culturale fra le due serie: la 1a americana, la 2a britannica.
    Vediamo cosa inventerai. :)
    Per ora: complimenti !!
     
    Top
    .
  9. (vane)
     
    .

    User deleted


    Ecco il nuovo capitolo da presentarvi; dopo questa parte e quella dopo finisce il capitolo intero di "Vicolo Cieco" che ho spezzettato e inizio con il secondo capitolo che non so ancora come chiamare. In questa parte, come hai giustamente detto ArabellaStrange, il mistero si infittisce. Per le morti invece ti duci che c'è sotto molto di più di quello che appare a prima vista.
    Ho miscelato due serie che amo perchè sono molte diverse tra loro e mi piace mischiare i due generi. Uno che si avvicina più al fantascientifico e l'altro più al horror (si fa per dire).
    Comunque in questo capitolo vedremo un'altra morte, accade un evento stranissimo collegato a questa e tutte le altre, Sam continua a fare ricerche, e il Dottore e Martha, per nulla consci del grave pericolo in cui si trovano e delle conseguenze, che cercano di capire a fondo dove sono finiti senza sapere che si trovano in una realtà parallela.





    1 - Vicolo Cieco



    Sam approfondì le sue ricerche riguardo l'Associazione di scienziati arrivando a scoprire che essa dopo anni di successo iniziò ad avere una decadenza. Essa fu innescata da due motivi: il primo, continuavano a morire i lavoratori; secondo, per quanto può sembrare sconvolgente, si scoprì che i scienziati si iniziarono a dedicare a studi che andavano al aldilà della scienza, aldilà del naturale fino a penetrare nel mondo del soprannaturale.
    I loro nuovi studi furono ricevettero molte critiche in quanto l'epoca rinascimentale e in seguito illuminista si distaccava dalle credenza mitologiche e andava a risaltare la scienza, il sapere e l'amore per la cultura.
    Ma nella città di Firenze giravano ancora delle leggende rimaste in sospeso che raccontavano che uno scienziato vissuto lì fosse morto per cause misteriose ma i scienziati tennero segreta la sua morte inventando che l'uomo aveva lasciato lo Stato. Da allora il suo fantasma ha iniziato ad uccidere i scienziati che facevano parte di quell'associazione. Quello che Sam non capiva era a secondo di come le scegliesse le vittime. A quanto risulta lui, nel giro di pochi anni morirono di morte misteriosa massimo venti persone. In base a cosa li sceglieva?, pensò.



    Firenze, Italia, 1600

    Giacomo Wondershling correva a perdifiato in seguito da uno di loro. L'unica cosa che cercava di fare invece di elaborare l'affermazione delle sue ipotesi ritenute <pazze> da tutti era di scappare, di salvarsi. E di diffonder la notizia e rivelare che sì, Antonio e Giocomo non erano morti di causa naturale.
    Ma anche lui non si salvò e abbandono la vita, sperando che il Dottore accorse i suoi amici quando il percolo li raggiungerà.

    Come faceva a conoscere il Dottore???



    Lawrence, Kansans, 2012

    Dean...

    Quando Dean ebbe finito di girare per le case delle vittime unì le informazioni che aveva raccolto, ovvero poco e nulla. Ripensò alla notizia che le vittime erano spaventate e avevano già preludiato la loro morte. Solo allora gli venne in mente di indagare nelle loro rispettive stanze.
    Decise di ritornare a casa dei Wondershling, ma quando raggiunse la dimora, qualcosa era cambiato.
    La casa, purché fosse la stessa, dall'aspetto estetico dell'esterno era organizzata in modo totalmente diverso diverso. Ma la cosa più strana era che ci abitassero altre persone. A contrario di quel che ricordava Dean che erano in cinque, adesso ce n'erano otto. Un'altra famiglia.
    Era impossibile che di lì ad un quarto d'ora i Wondershling si erano trasferiti, e la nuova famiglia aveva già allestito in modo nuovo la casa.
    Con una nuova scusa, Dean si intrufolò nella dimora di quelli che erano gli Aramous. A loro detta abitavano lì da tantissimi anni.
    Cosa diavolo era successo? Il ragazzo rimasto perplesso al tal punto che decise di ritornare al motel il prima. In uno stesso quartiere un quarto d'ora prima c'era una storia, un quarto d'ora dopo ce n'era un'altra.


    In un'altra realtà il Dottore....

    Continuò a vagare per il luogo senza avere una meta precisa. Il Dottore si sentiva come in un vicolo cieco. Come poteva studiare il posto e capirlo se non ci vedeva neppure. E dov'era il Tardis? Lì con loro in qualsiasi epoca si trovassero dove non era ancora stata inventata la luce? Non aveva mai visto niente del genere. Continuò a vagabondare fino a quando si decise di tornare indietro. Era senza alcuna risorsa. La cosa che più lo spaventava, più del posto e di altro, era di finire a pezzi quando lo avrebbe raccontato a Martha.
    Si girò al sentiero opposto e prese a camminare sempre dritto come aveva fato prima. Ma qualcuno lo attaccò.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Beatrice

    Group
    Dean's addicted
    Posts
    3,197
    Location
    PD

    Status
    Offline
    Wooo molto intrigante questo crossover.. devo dire k spn e dw si legano bn, poi c vuole la bravura dell'autore e il gioco è fatto.. Davvero complimenti :D
    Attendo la prox puntata :D
     
    Top
    .
9 replies since 31/3/2012, 22:06   115 views
  Share  
.